venerdì 16 ottobre 2015

Un mese di "Bloggando con Rò".

Ed eccoci qua... un mese dopo l'apertura di "Bloggando con Rò". Un mese dopo essermi concesso una possibilità per mostrare e dimostrare ciò che amo fare, quello che per me è un hobby ma che spero un giorno diventi un lavoro. Un mese nel quale ho avuto solo da imparare, era inevitabile infatti che nel momento in cui mi fossi immerso nel mondo della scrittura, avrei avuto solo da guadagnarci.
L'idea di aprire un blog nel quale esporre i miei pensieri, i miei racconti, le mie esperienze, mi frullava già da un po' nella testa, almeno da un anno. Ricordo che era il periodo in cui stavo provando a scrivere per la seconda volta un libro, purtroppo senza successo, e un'amica mi aveva consigliato di aprire un blog e farmi conoscere lì. Ebbene a distanza di qualche mese da quel giorno l'ho fatto, e ne vado più che fiero. I motivi per i quali ne vado fiero sono tanti, ma principalmente il mio blog è per me un posto nel quale mi sfogo, un posto in cui cerco di trasmettere qualcosa, dove provo anche a conoscere meglio me stesso. E ovviamente dove faccio conoscere me stesso a voi lettori, tramite l'arte della scrittura, la quale la applico pur non sentendomi un'artista, o almeno non per ora, come ho evidenziato anche nella riflessione scorsa.
Sapete, per chi non ha mai avuto un blog, non è facile agli inizi... e lo sto dicendo io, che agli inizi ci sono fino al collo. Non è facile perché devi perseverare, anche quando le cose vanno male, anche quando magari le visualizzazioni per una giornata si fermano a 15 e non salgono. Tralasciamo i metodi con i quali i blogger di solito si fanno conoscere, ma è proprio una questione di non mollare mai. E' normale che, alla visione di risultati negativi rispetto ai positivi ottenuti nei primi giorni, qualcuno potrebbe demoralizzarsi o addirittura mollare... ma devo essere sincero: per me il mio blog, nonostante sia passato solo un mese fino ad adesso, mi dà sempre delle gioie. Ogni singola visualizzazione che ottengo per me è fonte di motivazione che mi permette di
andare avanti. Sono felice di sapere che una, cinque, dieci persone leggono quel che scrivo, perché nessuno è mai partito con mille visualizzazioni al giorno in una settimana o in un mese ( a parte i raccomandati :P ). E tutto ciò, sarò ripetitivo, ma mi dà davvero gioia.
Sono dell'idea che dobbiamo essere sempre contenti delle piccole cose, perché in fondo sono esse le più importanti, sono esse che un giorno ricorderemo con nostalgia, con frasi del tipo "quando avevo cinquanta visualizzazioni al giorno...".

Detto questo, in questo mese ho imparato davvero tanto... inoltre sono cresciuto culturalmente, il che è un grande traguardo per me. Non si smette mai di imparare e di crescere, quindi sentire dentro di me questo progresso è stato gratificante. Ma la cosa che più mi soddisfa di quel che scrivo, è che tutto e dico tutto mi ha emozionato, alcune in un modo, altre in un altro, sia mentre scrivevo che mentre rileggevo. Credetemi, questo fenomeno è stupendo.

Se avete un sogno, un qualsiasi sogno, e vorreste realizzarlo... non pensate MAI che non sia possibile! Volere è potere, e voi avete tutto il potere di gestire la vostra vita come più vi piace!
Questa esperienza è iniziata un mese fa, spero vivamente che durerà ancora molto e che mi porterà, prima o poi, a qualcosa di buono. Magari a realizzare il sogno di scrivere un mio libro.

Bene, anche per oggi è tutto! Ovviamente senza voi lettori, tutto ciò non sarebbe possibile. Quindi vi ringrazio uno ad uno, voi che mi leggete! Sappiate che ogni +1 o commento che ricevo mi motiva sempre di più a scrivere altri racconti, riflessioni, ecc..., quindi grazie ai lettori fissi che me ne mettono alcuni ogni tanto, e grazie ai nuovi che, mi auguro, arriveranno e ne metteranno anche loro!
Un piccolo grande traguardo, oggi :) Grazie, alla prossima!

2 commenti:

  1. Tantissimi auguri, sperando che in futuro ci saranno tanti altri traguardi come questo. Ti direi di non abbandonare mai i tuoi sogni, ma mi sembra di aver capito che sei abbastanza motivato da non commettere questo errore. Mi fa molto piacere :) Al blog auguro cento di questi giorni e tanto successo! In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto e no, non mollerò mai! I sogni sono ciò che alimentano la realtà :) Speriamo che tutto andrà bene! Crepi.

      Elimina

Se ti è piaciuto, lascia un commento. Grazie!
Se stai navigando dal cellulare e vuoi seguirmi, visualizza la versione web!