Tutti noi vorremmo sapere quale sia il segreto per far sì che la nostra vita proceda senza intoppi. In altre parole, ogni essere umano vorrebbe sapere come fare per essere felice. A volte non bastano momenti di felicità passeggeri... certo quelli aiutano tanto a far salire l'umore, però per tutti noi, prima o poi, ci sarebbe bisogno di un periodo felice e anche tranquillo.
Mettete per esempio un padre di famiglia: uno che magari lavora tutto il giorno, oppure i lavoratori notturni. Ecco, a loro resta pochissimo tempo libero da spendere insieme alla famiglia e quindi ai figli, che di conseguenza vedranno la figura paterna poco presente nelle loro vite. Queste persone non sono felici. Possono di sicuro avere dei momenti, degli attimi di felicità nel loro percorso, ma finché non subiranno un cambiamento di rotta sostanziale, finché non adotteranno uno stile di vita migliore, essi non potranno essere contenti.
Spesso, nella vita, bisognerebbe puntare alla calma. Ci vorrebbero più giornate in compagnia di persone care o gradite che ore passate in ufficio, sotto stress, alle prese con statici computer i quali non fanno altro che rovinarci vista e schiena. E' vero che al giorno d'oggi, se non si lavora non si va avanti... però è anche vero che se non si è sereni con se stessi, si lavora peggio.
Dunque, la chiave per la nostra felicità potrebbe essere prima di tutto lo stare bene con noi stessi. Vale per le persone più indaffarate come anche per quelle meno impegnate, vale per tutti. Stare bene con se stessi non è solo alla base del proprio appagamento, ma va oltre. Migliora i rapporti sociali, scaccia via le ansie, possiamo affermare che se è vero che non esiste la ricetta perfetta per essere sereni, un primo buon passo è mettersi in pace con la propria persona. Conoscersi, sapere i propri limiti, essere in grado di valutare i propri pregi ed i propri difetti, tutto fa parte del cerchio. Ed una volta che lo si ha chiaro, state certi che il quieto vivere arriverà dopo non molto.
Un altro "metodo", se vogliamo, per stare bene, è non essere dei fantasmi. Intendo dire che il troppo storpia, ma
il poco non basta, nella vita ci vuole equilibrio, non mi stuferò mai di ripeterlo. Quindi va bene non stressarsi troppo a lavoro, ma nemmeno oziare sul divano tutto il giorno non combinando nulla nella propria vita. Anzi, direi che è decisamente peggio la seconda situazione perché il non fare niente, con il tempo, fa cadere alcune persone in depressione, addirittura. Non è bello non avere un obiettivo nella vita, dovremmo sempre prefiggercene almeno uno, in modo tale da perseguire una determinata strada. Ed infine, trovare un punto d'incontro tra lo stare tranquilli e riposati, e lo stare al lavoro e stanchi. Insomma, un po' di buona volontà e nulla è impossibile!
Volere è potere, e noi possiamo essere artefici della nostra vita, se lo vogliamo.
Bene, anche per oggi è tutto! Se siete nuovi ed è il primo mio post che leggete, sulla mia Home Page e nelle Etichette potete trovarne di simili a questo! Oppure, se vi piace leggere dei racconti, qui ne troverete diversi! Non sono molto lunghi quindi molto scorrevoli, se vi va date un'occhiata. :)
Se volete dire la vostra, commentate! Ne sarei felice. Sapere opinioni di altre persone è molto costruttivo, per tutti. E se volete darmi una mano, lasciate un +1. Infine, se siete interessati a ciò che scrivo, sentitevi liberi di seguirmi!
Grazie, alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto, lascia un commento. Grazie!
Se stai navigando dal cellulare e vuoi seguirmi, visualizza la versione web!