Google è cambiata tanto nel corso di questi anni. Sia dal punto di vista grafico, che da quello dei contenuti. Anche il logo negli anni è variato, pur restando fedele al modello iniziale. Diciamo che si è solo modernizzato. E anzi, proprio qualche giorno fa Google ha aggiornato il suo logo, forse per il fatto che si stava avvicinando il suo 17° compleanno. Stranamente, il Doodle che google ha utilizzato in molti paesi del mondo per autocelebrarsi, non è presente negli Stati Uniti.
In ogni caso, potete trovare un viaggio di questi 17 anni qui. Sono presenti diverse foto dell'epoca e alcuni Doodle del passato con i quali Google ha celebrato i suoi compleanni. Inoltre, tutto ciò è accompagnato da una breve descrizione:
Nel mondo della programmazione, il 17 è considerato il numero meno casuale. Presumere che siamo riusciti ad arrivare sin qui senza un pizzico di fortuna, però, sarebbe come dire che le lava lamp, i
dolcevita ed i server tenuti insieme da mattoncini Lego ci abbiano portato al successo. Per il nostro diciassettesimo compleanno, vi mostriamo uno spiraglio sulle nostre umili origini, quando le magliette da hockey erano alla moda ed i Savage Garden avevano un singolo al primo posto nelle classifiche.
Cos'altro aggiungere? Tanti auguri Google! Ed un futuro sempre migliore!
Per oggi questo è tutto! Ho voluto dedicare il post di oggi interamente a Google, se lo merita. Ci tiene davvero compagnia da sempre.
Sentitevi liberi di lasciare un commento, o un +1. Oppure se avete del tempo, date un'occhiata ai miei racconti, come questo. Nel caso vi piaccia quel che scrivo, seguitemi! :)
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto, lascia un commento. Grazie!
Se stai navigando dal cellulare e vuoi seguirmi, visualizza la versione web!