Il gioco preso in esame oggi è Luigi's Mansion 2, detto anche Luigi's Mansion Dark Moon, un titolo della Nintendo sviluppato per Nintendo 3DS. Io lo acquistai nel lontano aprile 2013, poco dopo il day-one (28 marzo 2013), perché fui colpito da un Nintendo Direct del gennaio precedente. Era l'anno di Luigi e quindi avevo voglia di provare un gioco in cui era lui il protagonista!
In generale, non ha deluso le mie aspettative: trama ben fatta, divertente, coinvolgente, pieno di colpi di scena, un gioco completo. La grafica più di tutte mi ha colpito, perché secondo me sfrutta perfettamente il potenziale della console ed il 3D. Mentre come nota negativa, posso evidenziare la longevità. Troppo poca per un gioco che costa 40-45 euro, secondo me. Ho completato la trama principale in appena 24 ore di gioco, mentre per ottenere tutti i cristalli non saprei ancora, dato che non l'ho ancora completato al 100%. Comunque non dovrebbe volerci tanto, forse nel giro di 3 ore circa aggiuntive è fattibile completarlo al 100%.
Questo gioco ha anche la modalità online, che devo dire non mi ha mai coinvolto più di tanto. E' indicata più che altro per giocare con gli amici, perché è più